Gruppo Iannini
Iannini Costruzioni
Chi Siamo
Lavori
Video
Contatti
Ziaca Costruzioni




Forte Spagnolo Cinquecentesco L'Aquila
Edilizia pubblica



Uno dei simboli dell’Aquila, il Forte spagnolo cinquecentesco, rappresenta il fiore all’occhiello delle commesse pubbliche che il Gruppo Iannini si è aggiudicato, in quest’occasione in associazione temporanea con le imprese Sac, Secap e De Cesare.
La Ati svolgerà il restauro del ponte di ingresso, dell’intero paramento murario e del bastione Sud. Inoltre nella zona Sud-Ovest porrà in essere il consolidamento strutturale, sia orizzontale che verticale, con miglioramento sismico, iniezioni di resine, rifacimento delle coperture, restauro lapideo di tutto il fronte dalla sommità al fossato e gli impianti.
Lavorazioni simili a quelle del secondo e terzo lotto che riguarderanno, rispettivamente, le zone Nord-Est e Nord-Ovest. Oltre ai lavori veri e propri, nell’ultima tranche sono previste anche la sistemazione esterna e la riqualificazione del parco.
Sarà messa in opera la pavimentazione dell’“anello” dove correre o fare jogging intorno alla costruzione fortificata, ci sarà l’installazione di nuove panchine, cestini, percorsi, marciapiedi, una manutenzione generale a tutto l’ampio parco. Prevista anche la recinzione metallica tra le finiture, per circa 1,8 chilometri, che delimiterà un’area molto vasta.
Del terzo lotto fa parte anche la ricostruzione dell’Auditorium interno al Forte e il bar nelle vicinanze. La Ati concluderà anche nella zona Sud-Est, già oggetto di un altro stralcio di lavori, la realizzazione di impianti e finiture.



torna indietro

NUCLEO INDUSTRIALE DI BAZZANO, Via dell'Industria, 67100 L'Aquila (AQ)
www.gruppoiannini.it © Tutti i diritti riservati - realizzato da T.G.H. Software