Ziaca 2 srl

Carpenteria metallica e strutture metalliche

La ZIACA 2 srl è un' azienda partecipata e controllata dalla COSTRUZIONI IANNINI S.r.l., nata nel 1997, operante nel settore della metalmeccanica. Abbiamo sede legale ed operativa a L’Aquila, nel Nucleo Industriale di Bazzano.

Si occupa principalmente della realizzazione e del montaggio di strutture in acciaio sia di carpenteria pesante che leggera.

L’azienda è certificata ISO 9001/2008 ed è in possesso di Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici, rilasciata dalla DELO.SOVIM Organismo di Attestazione S.p.A.. Afferiamo alla Confederazione Generale dell'Industria Italiana nella territoriale di L'Aquila.

Le nostre officine rientrano per il tipo di lavorazioni nella più ampia famiglia delle industrie metalmeccaniche: un settore industriale che compete alla lavorazione dei metalli ed alla produzione di elementi in metallo. La nostra metalmeccanica utilizza i prodotti semilavorati di industrie metallurgiche di nostra fiducia e di altissimo profilo, dai cui otteniamo dei prodotti finiti. Creatività, solidità, innovazione.

Sono questi i valori che guidano la nostra azienda, azienda specializzata nella carpenteria metallica nel settore edile e meccanico. Con ricerca tecnica e progettuale e con un’elevata formazione del personale garantiamo sempre livelli d’eccellenza.

La nostra carpenteria metallica può soddisfare le esigenze di ogni committente: architettura, edilizia civile, capannoni industriali, costruzioni per settore edilizio terziario e opere pubbliche.

Grazie al know-how maturato su svariate aree di applicazione (strutture metalliche, costruzioni meccaniche e strutture in acciaio, capannoni industriali, prefabbricati metallici, scale di sicurezza e tensostrutture, strutture per messa in sicurezza … ) l’azienda assicura soluzioni competitive per progetti di piccola, media e grande entità e risultati impeccabili per interventi complessi che richiedono un altissimo expertise, come dimostrano i progetti eseguiti per studi di fama internazionale come il progetto del Nuovo Parco della Musica e della Cultura di Firenze, realizzato da A.B.D.R. Architetti per il Comune di Firenze (vd. Appendice).

I nostri saldatori operano dalle lavorazioni del ferro più semplici alle strutture di carpenteria metallica pesante più articolate (strutture a telaio per edifici, travi reticolari, solai a travi reticolari, …).

Per il settore della carpenteria meccanica leggera effettuiamo strutture metalliche su misura, su disegno, su campione e in serie; effettuiamo lavori di tranciatura, piegatura, punzonatura della lamiera ferrosa e plastica e realizziamo canali, componenti per basi elettriche e carter per rivestimenti utilizzando strumenti di precisione e macchinari professionali.

Consulenza o preventivo gratuito? Contattaci senza impegno!